​Sei davvero sicuro che lavorare nel turismo cinese voglia dire solo prenotare biglietti e fare check in?

Nel mondo del turismo c’è molto di più! Scopri subito come trasformarti in un Mago del Turismo con la Cina e ottieni tutte le conoscenze che ti servono per lavorare davvero nel settore turistico con la Cina ed applicare la lingua cinese alle tecniche turistiche.

Almeno 1,5 milioni di cinesi vengono in Italia per turismo e sono in constante aumento. Sono 1,5 milioni i visitatori cinesi che giungono in italia ogni anno, secondo il Rapporto Annuale Cina della Fondazione Italia Cina e le richieste di visto ai nostri uffici consolari sono aumentate del 15%. Se guardiamo ai pernottamenti e ai dati dell’ENIT, i numeri sono persino più alti, si arriva a toccare i 5 milioni.
Diventa un Mago del Turismo Cinese

Quante volte hai pensato che il mondo del turismo fosse solo prenotare biglietti aerei?

Scopri subito la magia entusiasmante nel mondo del Travel e trasformati in un Mago del Turismo Cinese.

I turisti cinesi in Italia ogni anno superano i 1,5 milioni e sono in costante aumento.


Sono 1,5 milioni i visitatori cinesi che giungono in italia ogni anno, secondo il Rapporto Annuale Cina della Fondazione Italia Cina e le richieste di visto ai nostri uffici consolari sono aumentate del 15%. 

Se guardiamo ai pernottamenti e ai dati dell’ENIT, i numeri sono persino più alti, si arriva a toccare i 5 milioni.

Le strutture ricettive e tutta la filiera turistica provano ad adeguarsi, ma non basta.

Negli ultimi anni abbiamo visto porti, aeroporti, alberghi e strutture ricettive provare a dotarsi di bollitori per distribuire acqua calda, kaishui, e inserire caratteri cinesi nei cartelli delle indicazioni.

Uno sforzo apprezzabile, ma che da solo non è sufficiente.


Mancano figure professionali di alto livello in grado di fare la differenza con i turisti cinesi.

Eppure tu che conosci la lingua cinese non hai forse pensato che il turismo fosse limitato a fare check-in e prenotare biglietti?

Quando pensi al lavoro nel mondo del turismo tutto quello che ti viene in mente è il ragazzo triste dell’agenzia viaggi dove hai prenotato l’ultima vacanza che passa tutto il giorno a prenotare biglietti aerei e alberghi per altri. O ti viene in mente quella tua amica che ha iniziato a lavorare in un albergo e non fa altro che fare check in e check out dalla mattina alla sera. O magari la madre di quel tuo amico che fa da accompagnatrice a grandi gruppi di turisti, che sparisce per giorni e quando torna è stressata da tutti i problemi e i capricci dei turisti che le è toccato risolvere!

Cosa fa idealmente un professionista del turismo con la Cina? Te lo dico io: fa le magie.

Sono un sacco di cose, vero? Non solo, il turismo parla una lingua tutta sua, anche in italiano che solo gli addetti ai lavori comprendono.

  • Operazioni commerciali

  • Costruzione di pacchetti turistici

  • Studi sui flussi e i mercati turistic

  • Creazione & Fornitura di servizi luxury e tailor-made

  • Relazioni il cliente e problem solving di alto livello

  • Conosce la filiera e il suo funzionamento

  • Parla la lingua del turismo

  • Conosce la mentalità del cliente cinese e cosa vuole

  • Sa creare pacchetti e cataloghi

  • Conosce i trend dei flussi turistici

Grazie alla Pozione Smeraldo ottieni gli ingredienti per imparare tutto questo e diventare un vero Mago del Turismo Cinese.

Evita per sempre il destino di prenotatore di biglietti seriale

La Pozione Smeraldo è un composto unico in cui la creatrice, la nostra Arcimaga del Turismo, Micaela Russo, ha condensato anni di esperienza professionale nel Tour Operating e nella Travel Industry tra Italia e Cina mettendo a sistema gli elementi cross-culturali e di tecnica turistica indispensabili per crearsi una professionalità nel settore. Sei pronto a raccogliere gli ingredienti speciali e a miscelarli con cura per ottenere la Pozione Smeraldo? Bene!
Diventa un Mago del Turismo Cinese

I 3+1 Ingredienti della Pozione Smeraldo

metti tutto nel calderone e trasformati in un Mago del Turismo con la Cina

  • Conoscenza del mercato turistico e della filiera

    È fondamentale costruire le basi di tecnica turistica e conoscere la filiera del turismo e tutti i suoi attori e le differenze che ci sono tra Italia e Cina a livello sistemico per capirne il funzionamento e inserirsi con successo. Trovi il primo ingrediente nel videocorso “Come Avviare una Carriera nel Tour Operating con la Cina” .

  • Acquisizione del lessico specialistico in cinese e italiano

    Hai capito bene, il lessico non ti serve solo in cinese! Sono tantissimi i tecnicismi turistici che potresti trovare ostici in italiano, devi conoscerli e capirli prima di poter trovare i corrispondenti cinesi. Inizi a mettere insieme questo ingrediente nel videocorso "Come avviare una carriera nel Tour Operating con la Cina" e lo completi nel secondo videocorso, “Come viaggiano i turisti cinesi: itinerari e pacchetti turistici China Friendl

  • La creazione di prodotti turistici su misura per il mercato cinese

    La Cina è un altro mondo, anche nel turismo. Devi sviluppare una sensibilità e apprendere le caratteristiche dei viaggiatori cinesi per creare prodotti su misura per loro. Trovi questo ingrediente nel secondo videocorso “Come viaggiano i turisti cinesi: itinerari e pacchetti turistici China Friendly”

  • Polvere di Smeraldo

    La Polvere di Smeraldo è il nostro ingrediente segreto, spremuta direttamente dall’esperienza unica di Micaela Russo, che lavora da anni con i migliori strateghi del turismo! È la chiave della conoscenza del modus operandi dei tour operator cinesi e del funzionamento della filiera turistica cinese vissuti dall’interno. L'ingrediente segreto lo trovi soltanto nel corso avanzato di "Alchimia Pratica di Pacchetti Turistici per il Mercato Cinese"

Chi è diventato Mago del Turismo Cinese dice che...

Tutte le tue domande trovano risposta!

Loriana Caracciolo

Micaela è stata un'insegnante fantastica, molto paziente e professionale! Grazie a lei, le mie domande su come lavorare con i turisti cinesi e su come inserirsi in questo mondo hanno trovato risposta. Adesso mi sento più consapevole e più pronta ad affrontare questo settore.

Pratica e serietà per iniziare a lavorare!

Andrea Tognaccini

Il corso è stato veramente interessante e la docente veramente preparata e coinvolgente! Finalmente un corso serio, ben strutturato e pratico che ti fornisce delle nozioni per il mondo del lavoro!

Competenze pronte all'uso per il lavoro!

Giulia Di Felice, Tour Operating Agent

Grazie alle competenze acquisite nel corso, ho iniziato l’inserimento presso un tour operator. Tutte le conoscenze apprese sono state più che utili e soddisfacenti, mi sento di consigliare questo corso a chiunque sia interessato a lavorare nel mondo del turismo! Il corso non è solo teoria ma anche tanta pratica e linguaggio settoriale e offre dei veri strumenti utili ai fini dell’inserimento in questa realtà.

Un corso da professionisti!

Veronica Tasciotti Amati - Senior Destination Wedding Specialist

Sono felice di aver partecipato ai due workshop in materia travel. Corso ben strutturato, pieno di informazioni, spunti e abbondanti pillole in lingua cinese. Docente preparatissima e molto disponibile. Consigliatissimo!

Sinergia virtuale e tanti strumenti pratici

Azzurra Cupini - Sinologi

E' stato un workshop sul turismo cinese davvero interessante, con tanti utili spunti di riflessione e idee innovative. Inoltre, sia l'insegnante, sia gli altri tutor hanno dimostrato di essere molto competenti e professionali sull'argomento e sulla gestione dell'insegnamento online.

Con la Pozione Smeraldo impari a lavorare nel turismo sapendo come lo fanno i cinesi e ti trasformi in un Mago del Turismo, un professionista a tutto tondo.

“China Travel: Maghi del Turismo” è il programma completo in 3 step del della Élite China Academy, per trasformarti in un vero Mago del Turismo con la Cina.

Il tuo percorso completo per raccogliere tutti gli ingredienti della Pozione Smeraldo e trasformarti da prenotatore di biglietti seriale in Mago del Turismo con la Cina prevede tre fasi fondamentali. 

Te le spiego subito e ti dico quali sono gli Step concreti che devi compiere. Prepara il calderone!

1. Ottieni subito i primi 2 ingredienti base della tua Pozione magica da Mago del Turismo e per farlo iscriviti al videocorso in e-elearning puro “Come Avviare una Carriera nel Tour Operating con la Cina” e completalo. Hai capito bene, il corso è fruibile da casa tua, quando vuoi, con il ritmo che vuoi tu. Questo è il primo passo, sono le basi.

3. A questo punto hai le basi teorico pratiche e hai quasi completato la raccolta degli ingredienti, ma ti manca la Polvere di Smeraldo., il nostro ingrediente segreto che hai la fortuna di poter ottenere direttamente dalla nostra Arcimaga del Turismo, Micaela Russo, durante l’esclusivo corso avanzato: “Alchimia Pratica di Pacchetti Turistici per il Mercato Cinese”. Si tratta di 12 ore di lezioni da remoto super-intensive con massimo 12 partecipanti in cui i nostri docenti e tutor testano il tuo apprendimento e ti mettono alla prova per farti sviluppare tutte le soft-skill di cui hai bisogno per diventare un vero Mago del Turismo con la Cina. Il corso ha due edizioni ogni anno, le lezioni sono di sabato, 4 incontri da 3 ore.

Completa i project da fare, fai il lavoro che ti assegnano. I docenti ti metteranno sotto torchio per farti tirare fuori il massimo e trasformarti in un Mago del Turismo con la Cina.

FAQ

  • Come faccio a sapere se il mio livello di cinese è sufficiente per il China Travel Mastery Program

    Non ci piace usare l’HSK come riferimento perché riteniamo che non dia indicazioni reali sulla conoscenza della lingua, quindi non dirci che livello di HSK hai. Se hai studiato almeno 3 anni cinese + 1 soggiorno lungo in Cina o 5 anni anche con soggiorni brevi in Cina, al 90% il tuo livello di cinese va bene per iniziare il percorso. I nostri corsi sono tarati per far sì che persone con livelli leggermente diversi di conoscenza del cinese possano comunque trarre moltissimo, sulla base del loro livello di partenza.

  • E se mi accorgo che non fa per me ho buttato i soldi?

    No, perché hai la fortuna di poter usufruire della nostra Garanzia di Sino-Soddisfazione per i corsi da remoto: Se alla fine del primo weekend di lezione decidi che il corso non fa per te, puoi ritirarti e ti rimborsiamo l’80% della tua retta di partecipazione.

  • Non sai se la Pozione di Smeraldo è adatta a te?

    Contattaci sulla nostra pagina Facebook!

Programma del Corso

Tutti gli Ingredienti che ti servono per diventare Mago del Turismo

  • 1

    Benvenuto in Come Avviare la Carriera nel Tour Operating con la Cina

  • 2

    Per Iniziare

    • La Docente: Micaela Russo

    • Programma del Corso

  • 3

    Come funziona il turismo: la filiera

    • La filiera del turismo

    • Pacchetti turistici e i Turismi

    • TERMINOLOGIA

    • Modalità Operative di Incoming

    • Gli Allotment

    • Modalità Operative di Incoming II

  • 4

    Tour Operating con la Cina

    • Lavorare nel Tour Operating con la Cina

    • Scheda Terminologica

    • Il mercato Outbound Cinese

    • I Tour Operator tradizionali Outbound in Cina

    • Gli OTA cinesi

    • I principali Tour Operator Cinesi in Europa

    • Le principali differenze tra TO cinesi ed occidentali

    • Scegli la traduzione corretta per le seguenti parole

  • 5

    I Pilastri del Tour Operating

    • Struttura delle imprese di viaggi

    • Glossario Terminologico

    • 1.1 Gli Hotel: overview

    • 1.2. Gli Hotel: contratti e procedure

    • Glossario Hotel

    • 2. Guide e accompagnatori turistici; 3. Trasporti

    • Abbina alla Traduzione Corretta

    • 4. Pasti, shopping, biglietti

  • 6

    Gli Itinerari Turistici

    • Il profilo del viaggiatore cinese

    • Modalità di viaggio

    • Stagionalità, durata del soggiorno all'estero e Tour di Gruppo vs FIT

    • Temi di viaggio

    • Temi di viaggio in Europa

    • Abbina i termini correttamente

    • Glossario tematico

  • 7

    Mete e tipologie di viaggi

    • Principali Itinerari in Europa e il concetto di Risorsa Turistica

    • Destinazioni affermate e minori_prima parte

    • Destinazioni affermate e minori_seconda parte

    • Esempi di itinerario in Italia

    • Visite per motivi ufficiali

    • Day tour